L’era glaciale 3, L’Alba dei Dinosauri

« Older   Newer »
  Share  
agc
view post Posted on 20/10/2009, 12:02




L’ERA GLACIALE 3, L’ALBA DEI DINOSAURI
“Vivevamo sopra un altro mondo e non lo sapevamo!”



Siamo già arrivati al secondo sequel del famoso e riuscito cartone “L’Era Glaciale”, prodotto dalla 20th Century Fox, e non ci si può che stupire di ritrovarsi di fronte gli stessi protagonisti senza poter smettere di ridere.
Manny aspetta un cucciolo, o meglio Ellie aspetta un cucciolo, e il rapporto tra loro e il resto del gruppo sembra destinato a modificarsi irrimediabilmente. Diego sente arrivato il momento di andare per la sua strada e Sid si ritrova messo da parte di fronte le priorità della nuova famiglia che sta per formarsi. Tra i personaggi ci saranno anche nuove comparse molto intraprendenti che non ci faranno certo annoiare; come Buck, una furia di furetto.
In più alla movimentata caccia alla ghianda vedremo aggiungersi un nuovo partecipante, anzi una nuova partecipante; Scrattina, un uragano rosa pronto ad abbattersi sulla vita di Scrat.
Certo i grandi accompagnano i loro bambini, ma dalle risate che si levano in sala non credo possano esserci dubbi su chi si diverta di più grazie soprattutto a quelle battute veloci ed ammiccanti di cui un adulto può ben sorridere e che comunque non guastano la visione ai più piccini.
Così tra riflessioni sull’ansia di ritrovarsi genitori, soli, inappropriati di fronte al pericolo e il forte desiderio di trovare ognuno il proprio posto dove stare bene in questo mondo, non potremo smettere di ridere guardando questo strano branco che ci sorprende soprattutto in quella che a loro avviso è una tranquilla quotidianità.
Da vedere possibilmente in versione 3D, molto curata dal punto di vista del coinvolgimento dello spettatore. Non stupitevi, dunque, se vi scanserete cercando di evitare una ghianda impazzita.
Possiamo ora lasciarci con la speranza di tornare presto a godere delle nuove avventure di questi nostri adorati ragazzoni.

“Non ci credo! Vorresti una natura priva di pericoli?”
“Una natura priva di pericoli, ma va là! È ridicolo.”
“Manny questo è il mondo in cui il nostro piccolo dovrà crescere. Non puoi cambiarlo!”
“Ma certo che posso; sono l’essere più grande della terra!”
“Va bene grande papà, sono curiosa di vedere come affronterai la sua adolescenza.”

Dialogo tratto dall’Era Glaciale 3
 
Top
M u s i c a;
view post Posted on 20/10/2009, 13:49




Davvero molto carino!
Ammetto di averlo scaricato solo per il mio fratellino, mentre poi inaspettatamente e` piaciuto anche a me.
Le scene in cui Sid alleva i tre cuccioli di dinosauro sono geniali XD
 
Top
1 replies since 20/10/2009, 12:02   45 views
  Share