Aforismi di un giovane deviato

« Older   Newer »
  Share  
Huey Nomure
view post Posted on 9/3/2009, 14:06




Nuovo aforisma ideato mangiando carciofi.

Passi non saper essere genitori, ma non saper essere figli è impossibile: basta promettere una cosa e fare l'esatto opposto. Cosa oltremodo comune, oggigiorno.

Mi sono ispirato a Wilde.
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 9/3/2009, 14:11




E io che ero convinto che la frase fosse: "Nuovo aforisma ideato mangiando carciofi" :D

Comunque.... vero! :D

Edited by Patrizio S. - 9/3/2009, 17:14
 
Top
Huey Nomure
view post Posted on 9/3/2009, 16:51




Adattamento di una frase trovata in giro:

Se essere bastardo non sembra utile è perchè non lo sei abbastanza.
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 12/3/2009, 14:49




Quanto sembra utile anche questa...
 
Top
Raiashi
view post Posted on 5/4/2009, 17:03




CITAZIONE
Verrà il giorno in cui gli uomini vedranno con i propri occhi cosa realmente c'è nella loro anima.
Quel giorno sarà la fine dell' umanità.
[trad: ci suicideremo tutti.]

Complimenti ^^
E' terribilmente divetente, nonostante sia abbastanza catastrofico come aforisma^^

* * *



CITAZIONE

Le donne sono state create per affascinare e ammaliare. Perchè esistono donne senza nessuna di quelle capacità? Perchè il creatore in magazzino ha parecchi prototipi avanzati, e deve pur smaltirli in qualche modo.


Rispondo (XDXD):

L'uomo si illude di aver tutte le donne ai suoi piedi.
In realtà nemmeno una lo ascolta.

L'uomo sa far di un gioco la sua vita.
Ma la donna...La donna fa della sua vita un gioco.
 
Top
Huey Nomure
view post Posted on 7/5/2009, 20:39




Altre cosette.

Ed in verità vi dico,
che il regno sarà degli Empi
e gli Stolti erediteranno la terra.
[Trad: i potenti compreranno il paradiso e lasceranno questo mondo ai loro stupidi leccapiedi, più o meno]

L'inferno che brucia nella nostra anima non può nemmeno accendere una fiammella, ma se le diamo un'occasione per giungere in questo mondo è capace di ardere qualsiasi cosa.

E venne un profeta,
predicò il giusto e venne crocefisso.
Ancora oggi la sua gloria riecheggia in queste preghiere.
E venne un modesto,
fece il giusto e venne strangolato nel sonno.
Perchè di lui non ne abbiamo mai saputo nulla, io vi chiedo?

La spada si abbattè sul giusto e sull'ingiusto, ma solo il primo venne pianto a lungo.
La pecorella smarrita dal Signore venne invece dimenticata e la sua memoria adulterata.
E com'è vero questo mondo io vi dico che i loro nomi sono Abele e Caino.

Questi templi si aprono a voi e voi venite ingannati.
Questi religiosi discorrono con voi e voi venite raggirati.
Menti coraggiose urlano la verità ed il falso braccio di Dio li punisce.
Come si può sperare che in questi tempi la pace sia Giusta, e la guerra sia Santa?

E io vi dirò in sincerità che solo uno degli Apostoli scrisse i Vangeli, ed il suo nome era Giuda.
Gli altri discepoli, ciechi alla forza di Dio, seguivano il nostro Salvatore come un fenomeno da baraccone.
E Giuda decise che era meglio un mondo in cui uno era il falso e gli altri i fedeli, e scrisse il Vangelo.
Lo scrisse quattro volte, perchè non fosse persa la sua fatica.
Vendette il suo maestro affinchè l'empio interesse dei suoi seguaci non lo corrompesse.
Quell'uomo rinunciò a ciò che aveva di più caro per consacrarlo all'Infinito, ed ora viene maledetto e schernito e deriso.
Riflettete, beate e stolte pecorelle, e decidete per la prima volta nella vostra vita.

Sto mettendo a punto un'orazione contro la religione cristiana da mettere in un capitolo dei miei romanzi, per ora sono solo idee sparse. La seconda non c'entra nulla con il resto, è un idea sparsa ancora più raminga.
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 7/5/2009, 21:04




Hai proprio l'impeto del predicatore! :)
 
Top
Huey Nomure
view post Posted on 7/5/2009, 21:09




Dici? Ho tentato di imitare quel che ricordo delle predicazioni e delle parabole che mi leggevano.

PS: Nuovo set e titolo. Che ve ne pare?
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 8/5/2009, 12:52




Beh, se quella era la tua intenzione è perfetto. Anche il ritmo, fatto di frasi lunghe e frasi brevi alternate, frasi che si ripetono con variazioni finali... frasi lapidarie a chiudere un discorso... potente direi... :)
 
Top
Huey Nomure
view post Posted on 8/5/2009, 15:52




Come mi ha giustamente ricordato Lord molte delle mie frasi contenute nel mio post precedente potrebbero far sentire offesi dei credenti della religione cristiana and stuff.
Voglio far presente che ogni frase che appare in questo topic e nei miei post in generale sono tutti in funzione di racconti di finzione, quindi tutto quello che possono essere sono al massimo spunti di riflessione. Non intendo quindi schernire alcuna religione o credenza. O per lo meno, in null'altro che nella finzione.
 
Top
Zen-Zebra
view post Posted on 25/5/2009, 21:18




CITAZIONE (Huey Nomure @ 23/2/2009, 14:50)
Una nuova trovata.

La gente definisce "infiammabile" ciò che può prendere fuoco, malgrado la possibilità che succeda sia remota. Perchè allora non definire "morituri" gli esseri, al posto di "viventi"?
In questo caso la morte non è solo una possibilità, ma anzi un destino ineluttabile.


Geniale! :rulez:

Odio l'aforisma sulle donne :grrr:

Edited by Zen-Zebra - 25/5/2009, 23:10
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 25/5/2009, 23:55




CITAZIONE (Zen-Zebra @ 25/5/2009, 22:18)
Odio l'aforisma sulle donne :grrr:

E' fatto per quello! :D
 
Top
Huey Nomure
view post Posted on 26/5/2009, 14:05




CITAZIONE (Patrizio S. @ 26/5/2009, 00:55)
CITAZIONE (Zen-Zebra @ 25/5/2009, 22:18)
Odio l'aforisma sulle donne :grrr:

E' fatto per quello! :D

No! Non mi capisce nessuno... :emo:
Le donne sono fatte per affascinare ed ammaliare, e fin qui siamo d'accordo, ma accade che ci siano (non che siano molte, ma che ce ne sono) donne prive di queste capacità; con la mia frase ho provato a dare una risposta a questo dubbio dilaniante.
 
Top
Lelith
view post Posted on 26/5/2009, 14:35




CITAZIONE
La perfezione e l'assoluto non esistono. E ne sono felice.
Non perchè significa che anche nella malvagità più pura ci sia un minimo di bontà, ma perchè anche in un mare di bontà risiede almeno una goccia di buonsenso.

CITAZIONE
La gente definisce "infiammabile" ciò che può prendere fuoco, malgrado la possibilità che succeda sia remota. Perchè allora non definire "morituri" gli esseri, al posto di "viventi"?
In questo caso la morte non è solo una possibilità, ma anzi un destino ineluttabile.

belleee


CITAZIONE (Huey Nomure @ 9/3/2009, 17:51)
Adattamento di una frase trovata in giro:

Se essere bastardo non sembra utile è perchè non lo sei abbastanza.

XDD quanto è vero
 
Top
Zen-Zebra
view post Posted on 26/5/2009, 15:09




CITAZIONE (Huey Nomure @ 26/5/2009, 15:05)
CITAZIONE (Patrizio S. @ 26/5/2009, 00:55)
E' fatto per quello! :D

No! Non mi capisce nessuno... :emo:
Le donne sono fatte per affascinare ed ammaliare, e fin qui siamo d'accordo,

Non sono d'accordo.
Mi sento offesa ed esigo dei chiarimenti.

Edited by Zen-Zebra - 26/5/2009, 17:30
 
Top
124 replies since 12/1/2009, 16:39   999 views
  Share