Aforismi di un giovane deviato

« Older   Newer »
  Share  
Patrizio S.
view post Posted on 11/7/2009, 01:29




Da Huey c'è molto da imparare! Le prime due frasi stanno li a dimostrarlo! :)
 
Top
Huey Nomure
view post Posted on 13/7/2009, 17:56




CITAZIONE (Patrizio S. @ 11/7/2009, 02:29)
Da Huey c'è molto da imparare! Le prime due frasi stanno li a dimostrarlo! :)

Quali? :huh:

@Zenequina: Semplicemente splendido. Le perle caratteristiche del suo stile sono messe una dietro l'altra a raffica, la storia è assurda quanto basta e ci sono dei dialoghi veramente divertenti.
Esempio:

CITAZIONE
-Io dico pane al pane.-
-E io dico brioche alla brioche. E' chiaro che veniamo da due estrazioni sociali differenti.-

:asd:
 
Top
Zen-Zebra
view post Posted on 14/7/2009, 13:29




CITAZIONE (Huey Nomure @ 13/7/2009, 18:56)
CITAZIONE (Patrizio S. @ 11/7/2009, 02:29)
Da Huey c'è molto da imparare! Le prime due frasi stanno li a dimostrarlo! :)

Quali? :huh:

@Zenequina: Semplicemente splendido. Le perle caratteristiche del suo stile sono messe una dietro l'altra a raffica, la storia è assurda quanto basta e ci sono dei dialoghi veramente divertenti.
Esempio:

CITAZIONE
-Io dico pane al pane.-
-E io dico brioche alla brioche. E' chiaro che veniamo da due estrazioni sociali differenti.-

:asd:

Bè allora lo leggerò! Grazie!
Non chiamarmi Zenequina :angry: (questa è una minaccia)
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 14/7/2009, 13:32




CITAZIONE (Huey Nomure @ 13/7/2009, 18:56)
CITAZIONE (Patrizio S. @ 11/7/2009, 02:29)
Da Huey c'è molto da imparare! Le prime due frasi stanno li a dimostrarlo! :)

Quali? :huh:

Le prime due dell'ultima serie di aforismi... che tra l'altro compaiono in Ludwig The Saint! :)
 
Top
Huey Nomure
view post Posted on 6/9/2009, 08:09




Posso nutrirmi della tempesta che mi scuote il cuore quanto dell'aria che respiro, ma ciò non mi farà diventare un lampo, una nuvola, o una fredda tramontana.

Altre ending per l'aforisma:

Posso nutrirmi della tempesta che mi scuote il cuore quanto un veleno squisito: l'estasi del momento presente in cambio dello sfacelo del futuro.

Posso nutrirmi della tempesta che mi scuote il cuore in luogo del vino e della carne, ma ciò non mi proteggerà dalla stessa tempesta, nè mi eviterà di morire di fame.

Anche la relatività è relativa, com'è ovvio. Un esempio? La tua mancanza di tutto ciò che passa sotto il nome di buon gusto o decenza: è assoluta, intellegibile anche dai ciechi. Dopotutto, forse è per questo che ti seppellisci nella cipria e nel profumo: avverti chi ti sta attorno che potresti contagiarlo con il tuo stesso mortale difetto.

Questo sopra è orribile, lo ammetto :asd:

Derivante da Fight Club:

Se vuoi costruire qualcosa di solido dentro di te, devi prima ridurre te stesso al pari di una città rasa al suolo: è impossibile edificare qualcosa sopra fondamenta fragili e ingannevoli come il passato.

Solo i folli possono andare contro la società senza punizione. In questo senso, vorremmo tutti essere un pò pazzi.
Ai folli non viene mai dato credito, qualsiasi cosa dicano. E in questo senso, ogni tanto vorremmo che altri fossero pazzi.

Dire l'incredibile e fare l'improbabile: questi sono i dogmi di una vita intressante. Dev'esserci un nesso con il fatto che dico l'improbabile e faccio puntualmente il cretino...

Quante volte mi chiedo perchè non ho una persona al mio fianco, a coccolarmi quando sono afflitto e a giocare con me quando sono sereno. Poi mi ricordo chi sono.

Edited by Huey Nomure - 22/10/2009, 18:27
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 6/9/2009, 19:08




L'ultimo in special modo, è molto bello!
 
Top
agc
view post Posted on 6/9/2009, 19:13




CITAZIONE
Posso nutrirmi della tempesta che mi scuote il cuore quanto dell'aria che respiro, ma ciò non mi farà diventare un lampo, una nuvola, o una fredda tramontana.

Il più bello.

CITAZIONE
Dire l'incredibile e fare l'improbabile: questi sono i dogmi di una vita intressante. Dev'esserci un nesso con il fatto che dico l'improbabile e faccio puntualmente il cretino...

STUPENDO!!! ^^
 
Top
Zen-Zebra
view post Posted on 10/10/2009, 14:40




CITAZIONE (Huey Nomure @ 6/9/2009, 09:09)
Quante volte mi chiedo del perchè non ho una persona al mio fianco, a coccolarmi quando sono afflitto e a giocare con me quando sono sereno. Poi mi ricordo chi sono.

Sei proprio convinto di quel "mi chiedo del perchè"? Chiedersi del...suona un po' male, ed è un peccato visto che la trovo un'affascinante riflessione.
La adoro :cuore: e sai, in un certo senso, la sento un po' mia.

Credo tu abbia del talento nel fare tuoi propri aforismi.

Edited by Zen-Zebra - 11/10/2009, 01:06
 
Top
M u s i c a;
view post Posted on 20/10/2009, 19:19




Ma tu sei una citazione vivente :o

CITAZIONE (Huey Nomure @ 23/2/2009, 14:50)
La gente definisce "infiammabile" ciò che può prendere fuoco, malgrado la possibilità che succeda sia remota. Perchè allora non definire "morituri" gli esseri, al posto di "viventi"?
In questo caso la morte non è solo una possibilità, ma anzi un destino ineluttabile.

CITAZIONE (Huey Nomure @ 12/1/2009, 17:39)
I pessimisti hanno ragione, ma gli ottimisti vivono meglio.
La cosa irritante è che questi ultimi si ostinano a pretendere anche di aver ragione. Che egoismo.

CITAZIONE (Huey Nomure @ 9/3/2009, 17:51)
Se essere bastardo non sembra utile è perchè non lo sei abbastanza.

Queste sono stupende, senza parole...
 
Top
Huey Nomure
view post Posted on 22/10/2009, 17:28




Gracias! ^^

@Zen: finalmente ho corretto l'errore di sintassi :asd: (mi pare fosse di sintassi...)
 
Top
Huey Nomure
view post Posted on 31/10/2009, 19:31




Nuove robette:

Se è così difficile guardare i tuoi sogni venire distrutti, distruggili tu stesso, o cavati gli occhi. (opzionale: Se ti pare così orribile fare una di queste due cose, non lamentarti.)

Dice il saggio: "Perdona i dolori e dimentica gli errori"...
O era il contrario?

Se sei in grado di dire che per andare più in basso bisogna solo scavare, non sei abbastanza a fondo. Hai il diritto di dirlo solo quando non hai più la forza di farlo.

Mi sto evolvendo: i miei sogni ad occhi aperti sono meno fulgidi, ma il dolore alla loro scomparsa è molto minore. Si potrebbe dire che il rapporto qualità/prezzo sta migliorando...

Gli assassini si confessano alle proprie vittime perchè le sentono vicine a sè o le persone si confessano ai propri cari perchè li vorrebbero uccidere?

Se qualcuno ti dice che non ha altro da dire, significa che il filo del suo discorso stava andando in una direzione spiacevole. Se vuoi capire le persone, è in quel momento che devi cominciare ad insistere.

Sarebbe bello se i testicoli fossero mongolfiere: quando sei troppo stressato o nervoso ti portano in alto, ti fai una pausa, ed una volta calmo torni a terra.

Coloro che calcolano le traiettorie dei meteoriti finiranno uccisi da un lancio di moneta.

Se la gente non adorasse lamentarsi, non lo farebbe così spesso.
Se la gente adorasse lamentarsi, non ci sarebbero dolori troppo grandi per non poterne parlare.
(debole, ma per la seconda parte non trovavo una motivazioni. La gente adora lamentarsi, niente da fare)

Quando qualcuno dice che gli han fatto sputare sangue e sono di cattivo umore, vorrei sapere cosa direbbe se qualcuno gli facesse materialmente sputare sangue a calci in bocca.

Odio la gente che condanna la falsità e poi ti dice che dovresti sorridere di più.

La coerenza è fingere di non aver mai fatto compromessi e non aver prove che dimostrino il contrario.

Raramente i proiettili vaganti colpiscono le persone giuste.
Le alternative sono due: o Dio ci prende in giro, oppure tutti i morti diventano automaticamente santi per i vivi.

Metterei delle bombe nelle case di molte persone, se non avessi paura di uccidere i loro gatti.

Sono fermamente convinto che, se esiste qualcuno che guida il mondo, sia un essere che rasenta tragicamente il comico fallito.

Uno stereotipo è un blocco di marmo, da cui poi si scalpellano i particolari che ci colpiscono. Il risultato, seppur grottesco, è l'opinione che abbiamo di ogni persona.

Qualcuno disse che solo chi non ha avuto un'infanza vorrebbe tornare bambino.
Sono d'accordo: solo chi non aveva l'innocenza può dire con sicurezza che l'infanzia è un ottimo periodo per essere adulti.

"Non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te."
Se uno volesse essere ucciso avrebbe il permesso morale di uccidere chiunque gli si pari davanti?

Edited by Huey Nomure - 2/11/2009, 09:15
 
Top
agc
view post Posted on 1/11/2009, 19:28




Sono stupende ^^
Mamma mia me le devo rileggere.

Le mie preferite:

SPOILER (click to view)
Se sei in grado di dire che per andare più in basso bisogna solo scavare, non sei abbastanza a fondo. Hai il diritto di dirlo solo quando non hai più la forza di farlo.

Mi sto evolvendo: i miei sogni ad occhi aperti sono meno fulgidi, ma il dolore alla loro scomparsa è molto minore. Si potrebbe dire che il rapporto qualità/prezzo sta migliorando...

Coloro che calcolano le traiettorie dei meteoriti finiranno uccisi da un lancio di moneta.

Quando qualcuno dice che gli han fatto sputare sangue e sono di cattivo umore, vorrei sapere cosa direbbe se qualcuno gli facesse materialmente sputare sangue a calci in bocca.

Odio la gente che condanna la falsità e poi ti dice che dovresti sorridere di più.

Metterei delle bombe nelle case di molte persone, se non avessi paura di uccidere i loro gatti.


Da sistemare:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Se è così difficile guardare i tuoi sogni venire distrutti distruggili tu stesso

Metterei una virgola tra distrutti e distruggili.

CITAZIONE
"Non fare agli altri ciò che non vorresti che fosse fatto a te."
Se uno vorrebbe essere ucciso ha il permesso morale di uccidere chiunque gli si pari davanti?

Se uno volesse essere ucciso
 
Top
Gretokia92
view post Posted on 2/11/2009, 21:24




CITAZIONE
Odio la gente che condanna la falsità e poi ti dice che dovresti sorridere di più.

Questa la condivido pienamente
 
Top
Zen-Zebra
view post Posted on 2/11/2009, 22:19




Mi piacciono queste tue nuove "robette"!
Nel primo aforisma non metterei il pezzo opzionale, mi sembra troppo forzato.

P:S: ti posso commissionare un aforisma sull'aforisma stesso/sul fare aforismi? so che è una richiesta strana ma mi piaceva l'idea e lo scriverei io ma...non sono in grado!
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 3/11/2009, 13:02




Huey, hai dei pensieri davvero molto acuti, alcuni, complimenti! :rulez:

CITAZIONE (Huey Nomure @ 31/10/2009, 19:31)
Se la gente non adorasse lamentarsi, non lo farebbe così spesso.
Se la gente adorasse lamentarsi, non ci sarebbero dolori troppo grandi per non poterne parlare.
(debole, ma per la seconda parte non trovavo una motivazioni. La gente adora lamentarsi, niente da fare)

versione un po' surreale:

Se la gente non adorasse lamentarsi, non lo farebbe così spesso. Uffa!


:D



 
Top
124 replies since 12/1/2009, 16:39   999 views
  Share