Berserk, mi stupisco di certi utenti...

« Older   Newer »
  Share  
Patrizio S.
icon2  view post Posted on 9/2/2009, 17:06




... come fa a mancare un topic su Berserk, una delle più grandi saghe a fumetti degli ultimi decenni! :)

Giusto un paio di shot del protagonista:

image

image

image

image


Realizzato completamente da Kentaro Miura, che si avvale poi della collaborazione di alcuni assistenti in fase di rifinitura, Berserk è definibile un classico del fumetto anni '90. Nel 1988 infatti Miura realizza la storia di Gatsu, in principio in un album autoconclusivo, un guerriero feroce e tormentato dal passato segnato da una serie continua di eventi tragici, che si trova suo malgrado a dover combattere contro delle forze maligne di origine soprannaturale, diventando man mano anch'egli sempre più inumano. Questo il primo progetto. Dall'anno successivo cominciano a uscire in Giappone altri volumi di Berserk. Si dovrà aspettare però fino al '92 per far si che il fumetto diventasse una serie regolare... che a questo punto conta di 64 tankobon, volumetti dal classico formato giapponese, di una 50ina di pagine l'uno.

Fine della brevissima presentazione... credo che molti di voi lo conoscano... e spero che chi non lo conoscesse se ne possa interessare... :)
 
Top
Huey Nomure
view post Posted on 9/2/2009, 19:38




*ç* il Dio Miura...
Non c'è dubbio, Berserk è uno dei pochi manga in grado di trascendere le mode, basti pensare che continua ad essere seguito da vent'anni...

Però, per quanto me ne dolga, mi sta andando sempre più sul fantasy standard, non ci sono più le pure carneficine dell' Ecatombe... per non parlare degli spiriti elementali...
La poderosa armatura del berserk non è altro che l'apoteosi di Gatsu: insensibile al dolore e ai danni, puntato solo sull'annichilimento del nemico, nessuna pietà nè riconoscimento degli alleati... la adoro! *_*
 
Top
son of pain
view post Posted on 9/2/2009, 20:44




*.* massacro....massacro....MASSACROOO.....lo adoro...unico manga che ha veramente una storia....e soprattutto quel pizzico di follia
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 9/2/2009, 23:50




In che senso "unico" ad avere una storia... :D

A proposito... pare che stia per volgere al termine...

PS: a proposito degli utenti... parlavo proprio di voi due! :D

... come le api al fiore... :)
 
Top
agc
view post Posted on 10/2/2009, 13:22




CITAZIONE
in principio in un album autoconclusivo

Ahahahahahah!!!!
Sta cosa non la sapevo!
Ma se ormai è un'epopea! Finirà come l'Eneide inconclusa con la morte dell'autore....
 
Top
son of pain
view post Posted on 11/2/2009, 21:01




perchè ad essere sincero non ho mai trovato una storia da coinvolgermi così tanto in un manga con una violenza del genere XD....comunque si sono fermati al 301 :(.....ancora c'è un intera guerra lasciata a metà
 
Top
Ikki L'Invincibile BabyFace
view post Posted on 11/2/2009, 21:03




per gli appassionati di berserk propongo "il re lupo" e "japan"...tutte due auto conclusivi di due numeri( il re è stato fatto anke in formato maximun che compre tutte e due...)(che io ho ovviamente comprato)...beh sono gli inizi di miura...anke se il disegno non è perfetto si riconosce comunque a prima vista e anche i personaggi sono circa quelli...

Torniamo a berserk...che io considero una religione non un manga...il più grande in assoluto sia come disegno che storia...se volete posso provare a postarli qua i volumi (li ho scaricati)...non dimentichiamo che alla fine gatsu non è altro che una persona innamorata...secondo me a vederlo solo come un assasino distruggi tutto si perde un grande pezzo di lui e del manga...veramente il migliore...l'unica manga che abbia letti(e fidatevi ne ho letti tantissimi) che mi abbia emmozionato...la scena del sacrificio è il meglio...
 
Top
son of pain
view post Posted on 11/2/2009, 21:21




proprio quello che volevo dire io :sisi: a che capitolo sei arrivato??
 
Top
Ikki L'Invincibile BabyFace
view post Posted on 11/2/2009, 22:18




beh...ho letto tutto quello che è uscito
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 11/2/2009, 23:15




Infatti io parlavo di guerriero più che di assassino... il suo essere guerriero è un fatto esistenziale, poichè fin dal principio lo è (la nascita da un corpo morto) nonchè il suo amore nasce in situazioni di guerra e nella guerra trova gran parte della sua storia... (io ho letto appena metà di ciò che ha fatto... sono al 18 della serie nera)

Comunque ho letto anche il re Lupo: una figata! :)
 
Top
son of pain
view post Posted on 12/2/2009, 19:14




io sono perennemente a corto di liquidi :cry: sapete se è possibile trovarlo in rete??(il re lupo)
 
Top
Ikki L'Invincibile BabyFace
view post Posted on 12/2/2009, 20:11




credo di si...ma non ne sono certo
 
Top
Lelith
view post Posted on 19/2/2009, 13:59




Bellissimo! L'ho letto poco tempo fa e mi è proprio piaciuto. Mi piace l'approfondimento dei personaggi, Gatsu che vorrebbe "raggiungere" Grifis senza riuscirci. Non la ritengo una rivalità tra uomo e uomo, ma tra uomo e dio.
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 19/2/2009, 15:12




Io la rivalità la vedo tra l'uomo e se stesso... Grifis ha sacrificato la sua umanità per diventare un demone... Gatsu lotta con la sua "demonicità" per rimanere uomo.

Grifis è il corrotto corruttore, Gatsu lotta proprio contro la corruzione (vedi la sfilza di apostoli uccisi...)

Fra Grifis e Gatsu lo scontro è aperto... dal preciso istante in cui Grifis ha violentato Caska... e aggiungo... non potrebbe essere altrimenti!
 
Top
Lelith
view post Posted on 19/2/2009, 15:25




Sì ma c'è un abisso tra di loro >.< è uno scontro impari
 
Top
26 replies since 9/2/2009, 17:06   235 views
  Share