L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafòn

« Older   Newer »
  Share  
Lelith
view post Posted on 16/6/2009, 10:34




image



Trama:
Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.


leggetelo *_* mi è piaciuto tantissimo! *_* devo rileggerlo u.u
qualcuno di voi l'ha letto?
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 16/6/2009, 11:54




Io no.. ne avevo sentito parlare molto ai tempi in cui era uscito... mi pare avesse dei risvolti da giallo-noir vero?
 
Top
Lelith
view post Posted on 16/6/2009, 14:20




vero, anche se i gialli non mi piacciono xD è bello sia come storia che come scrittura.
Non avevo nemmeno mai sentito parlare dell'autore..ora provo a leggere un'altro suo libro.
 
Top
Estinta_
view post Posted on 27/3/2013, 22:11




io me lo sono appena comprato, non vedo l'ora di iniziare a leggermelo *--*
 
Top
Huey Nomure
view post Posted on 1/5/2013, 12:29




Necroposting, yay!

Metto le mani avanti: non me ne frega niente del libro, in questo periodo mi sto concentrando su media più figurativi. (leggi: leggo fumetti e basta '-') Scrivo solo per consigliare alla neofita di qui sopra di presentarsi prima di postare. Bene o male è una regola, non voglio sembrare un rompib*lle.

Have a good life!
N
 
Top
4 replies since 16/6/2009, 10:34   73 views
  Share