Autoanalisi, Pensieri randagi

« Older   Newer »
  Share  
Huey Nomure
view post Posted on 25/4/2010, 19:38




Autoanalisi I

Oggi ho letto una trilogia di un mio compagno di classe. La trama la immaginavo, grosso modo la sapevo. Mi è piaciuto leggerla, l’ha scritta bene.

L’ho invidiato.
Perché? Direte voi. Lo spiego tra un po’, rispondo io. O forse adesso? Massì, continuo come mi era venuto in testa.
Lo invidio per quell’errore, che secondo me non è stato un errore. Un coraggio, conscio o inconscio, che io non so se avrò mai. Al suo posto, una faccia di bronzo e una buona capacità di sopportazione.
Probabilmente sopporto anche grazie alla poesia. Il pensare ad altro, forse sublimare le vangate in mezzo alle gambe probabilmente mi allegerisce l’anima. Più un’altra cosa, che non sto a raccontare.
Perché ultimamente sono messo abbastanza del cazzo. Perché? Direte voi. Siete monotoni, rispondo io. Ma risponderò comunque. Ho ancora più di metà pagina di Word, me la prendo comoda.
Perché questo forum era per me un lido sperduto nelle profondità del web, un rifugio per leccarmi le ferite e dare un paio di stampelle all’autostima.
Invece io, coglione come ce ne son pochi, ne parlo in lungo ed in largo, tanto che adesso altri due compagni di classe mi infestano la parte di cranio che espongo qui.
Ora sì, è più semplice leggere le reciproche poesie, ma è impossibile dire, o pensare, “vaffanculo, questa non te la voglio far leggere”.
E’ che fino ad ora ho postato praticamente tutto ciò che ho scritto. Cominciare a non postare alcune cose mi sembra quasi di imbrogliare, di nascondervi qualcosa.
Ovviamente i miei “carissimi amici” non si devono sentire in colpa, non sia mai. Se non fosse che seguendo questa linea di pensieri vi vorrei morti...

Vabbè, ormai ho cominciato a scrivere ‘sto schifo. Troppo colloquiale, troppo metatestuale.
Chissenefrega. Vuoi leggere? Leggi. Non ti piace? Non serve che ti dica dove devi andare, vero?

E così, insomma. Finita l’era del forum, forse mi sotterrerò in qualcos’altro. Pochi minuti fa ho pensato seriamente di andare in un altro forum. Mi dispiacerebbe, dopotutto qui c’è gente con cui mi fa piacere parlare. Dovrei dimettermi da staffer, e non mi va. Wtf...

Vabbè, ma alla fine mi vanto della mia capacità di sopportazione. Penserò ad altro, inizierò a scrivere sempre sul portatile, così avrò la scusa della pigrizia per non postare sul forum. Comincerò a mentire a me stesso. Non mi ricordavo di averlo fatto, fino ad ora.

Probabilmente Gino mi detesterà, dopotutto sto facendo come un certo Petrarca, che parlava di sé nelle sue opere. Posso citare un utente? Certo, tanto non potete farmi nulla, dopotutto.

Fottesega.
 
Top
~Satan~
view post Posted on 25/4/2010, 22:08




E perchè te ne vorresti andare?Perchè 2 tuoi compagni di classe leggono tue poesie qua e a te da fastidio?A prescindere che non vedo perchè dovresti vergognarti...ma lasciamolo anche perdere,ma gigiesse e Marval mi sembrano entrambi appassionati anche loro di poesie,quindi non vedo proprio la tua "vergogna" dove sia.Forse ho capito male (non so la tua situazione personale,quale siano i tuoi "problemi") ma secondo me è una scelta che potevi evitare.Molto infantile.Mi spiace un pò comunque,perchè non sei mr.simpatia ma di certo hai un gran genio in testa.





CITAZIONE (Huey Nomure @ 25/4/2010, 20:38)
Fottesega.

:libro:
 
Top
Marval13
view post Posted on 26/4/2010, 16:57




Beh. Che dire. Intanto grazie per aver letto la trilogia happiness. Sono contento ti sia piaciuta. Ma evidentemente non è questo che volevo dirti.

CITAZIONE
Lo invidio per quell’errore, che secondo me non è stato un errore. Un coraggio, conscio o inconscio, che io non so se avrò mai.

Mh. Chiamalo coraggio, ma pur sempre coraggio vigliacco. Dici che non l'avrai mai, ma già ti contraddici. Hai parlato del forum a me e a GGS. Hai aperto il tuo rifugio. Ti sei esposto. Io non ho fatto nulla di diverso. Anzi, forse ho addirittura fatto meno, dato che probabilmente la fantomatica lei sapeva già tutto.

E poi spiegami cosa non vorresti farci leggere. Se vuoi possiamo dire che ciò che è nel forum non esce dal forum. Non so.

Per quanto riguarda il portatile, te lo sconsiglio. Anche perchè altrimenti la prima volta che vengo a casa tua, ti frego tutte le poesie e poi le pubblico a nome mio. :asd:
 
Top
Huey Nomure
view post Posted on 27/4/2010, 13:40




Autoanalisi II

A questa pagina metterei come sottotitolo “spiegazioni”. Noto infatti che qualcuno ha mal interpretato o me o il mio pezzo. Non so se dovrei dispiacermi, dato che significa che la gente sostanzialmente non mi conosce abbastanza. Il che forse è un bene, perché se mi conoscesse troppo saprebbe cosa penso io di loro. Che per alcune persone sarebbe in qualche modo sgradevole...

Ad ogni modo.
Primo: non ho ancora deciso di mollare il forum, semplicemente ha perso quel simbolo di rifugio pacifico che per me era.
Secondo: Il parlare di questo forum. Io quando parlo perdo la cognizione di un po’ di tutto. Per chi non avesse mai parlato di persona con me, so essere un pelino logorroico. Tra queste cose che mi dimentico ci sono:
1 la persona con cui parlo (ma forse per come la intendo io è normale)
2 le conseguenze “alla larga” (e anche non) delle mie parole.
Il punto uno significa che mi è successo di parlare, specialmente via messaggi o internet, con persone che in real generalmente non sopporto.
Il punto due significa che quando parlo del forum non mi viene in mente che qualcuno di quelli che conosco potrebbe iscriversi, per fare un esempio. Oppure non immagino quanto potrà in futuro darmi fastidio la cosa. La mia esposizione è stata un completo errore di previsione, se lo avessi saputo mi sarei cucito la bocca. Ma ovviamente tornare indietro nel tempo non è una cosa che è data in dotazione ai comuni esseri umani.

Ho pensato che potrei cominciare, forse anche nell’ottica di prendere un po’ le distanze dal foro, di cominciare a postare qui le mie personali valutazioni e opinioni degli altri utenti, per lo meno quelli attivi.
Questo però necessita delle premesse, in quanto è stato “scientificamente” provato che la mia psiche viaggia su canali diversi da quelli della maggior parte della gente.

Prima cosa: se continuo a non parlare di voi ci possono essere varie ragioni:
1 Tento di pensare a voi il meno possibile
2 In vostra presenza tento di non far vedere quanto effettivamente vi detesto
3 In effetti mi state simpatici. Quando una persona non mi è in odio, ma non mi sono neppure sforzato di capirla perché semplicemente non lo ritengo giusto. Indipendentemente da quanto la conosco.

Ovviamente non vi dirò mai (bugia) a quale gruppo appartenete, starà a voi tentare di capire cosa effettivamente penso di voi.

Hm... mi sto trovando bene a scrivere una pagina di Word ogni “puntata”. Sembra un diario. Che in realtà non ho mai tenuto, perché non mi piace scrivere in “analogico”.
 
Top
agc
view post Posted on 27/4/2010, 13:57




Ok, ora sono tranquilla ^^
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 27/4/2010, 14:42




CITAZIONE (agc @ 27/4/2010, 14:57)
Ok, ora sono tranquilla ^^

Tipico di chi si trova nella seconda categoria! :D

(sgherzo)

(tipico di chi si trova nella seconda categoria? :libro: )
 
Top
~Satan~
view post Posted on 27/4/2010, 19:59




Sinceramente non ho capito nulla.E' forse è meglio cosi.
 
Top
il bardo di Avon
view post Posted on 1/5/2010, 01:02




Fino ad ora non ti avevo risposto per 2 principali ragioni:
1) Non sapevo se le mie parole avrebbero solo potuto fare un danno in più (considerando anche la mia atroce e letale maldestria in tutto :P)
2) E' già difficile trovare le parole giuste per una persona che si conosce da una vita, figuarsi per una con la quale si ha comunicato solo via commento.
Poi stasera l'illuminzazione. Rileggendo qualche tua vecchia poesia ho pensato "Mi dispiacerebbe davvero tanto se Huey se ne andasse... ". Lo so, come diceva in altro contesto Satan, "è la scoperta dell'acqua calda", ma io sono noto a me stesso per essere l'uomo delle scoperte banali. Come ho già detto, è difficile capire le persone, tutte; quindi non so se il tuo fosse solo uno sfogo momentaneo o un ragionamento più serio e irreversibile. Nel caso ho preferito parlare, anche inutilmente, forse.

p.s. Lo so che dopo il tuo secondo commento questo potrebbe sembrare ancor più inutile, ma come ti sfoghi tu ho il diritto di farlo anche io :P

Edited by il bardo di Avon - 1/5/2010, 08:43
 
Top
AstroDelFirmamento
view post Posted on 1/5/2010, 07:44




Huey, forse nessuno ti capisce più di me... da quando mia cugina è venuta a casa mia e mi ha trovato connesso alla setta si è convinta ad iscriversi... non so se d'ora in poi potrò postare tutto quello che sriverò... (fino ad ora non ho avuto problemi a postare qualcosa) insomma ti capisco.
Non ti chiedo di restare, anche perché il mio intervento non servirebbe a niente... ti chiedo solo di riflettere su una cosa... rinunceresti al tuo rifugio solo perché è stato raggiunto? e come se un re abbandonasse il castello quando il nemico ha appena sfondato il portone, e detto tra noi, non mi pare una cosa da Huey, o almeno dallo Huey che conosco io. ^_^

CITAZIONE
p.s. Lo so che dopo il tuo secondo commento questo potrebbe sembrare ancor più inutile, ma come ti sfoghi tu ho il diritto di farlo anche io

vale anche per me.
 
Top
Huey Nomure
view post Posted on 1/5/2010, 15:55




CITAZIONE (AstroDelFirmamento @ 1/5/2010, 08:44)
Huey, forse nessuno ti capisce più di me...
[...]
non mi pare una cosa da Huey, o almeno dallo Huey che conosco io. ^_^

E allora significa che non mi capisci un c***o :mki:

Scusatemi per il tono, ho appena ascoltato due concept dei Pain of Salvation di fila, essere un pò cattifi è il minimo :asd:
 
Top
agc
view post Posted on 1/5/2010, 16:04




Ma lo sappiamo tutti che sei cattifo alle volte, per fortuna che ti conosco io.
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 1/5/2010, 16:18




Non ho proprio capito in che punto vi siate tutti convinti che Huey lascerà la Setta... cmq... :lingua:
 
Top
il bardo di Avon
view post Posted on 2/5/2010, 15:35




Precisamente qui
CITAZIONE
E così, insomma. Finita l’era del forum, forse mi sotterrerò in qualcos’altro. Pochi minuti fa ho pensato seriamente di andare in un altro forum

Poi sì, Huey ha chiarito, ma io sono paranoico di mio e sono preoccupato lo stesso. :P
 
Top
AstroDelFirmamento
view post Posted on 2/5/2010, 19:21




CITAZIONE (Huey Nomure @ 1/5/2010, 16:55)
CITAZIONE (AstroDelFirmamento @ 1/5/2010, 08:44)
Huey, forse nessuno ti capisce più di me...
[...]
non mi pare una cosa da Huey, o almeno dallo Huey che conosco io. ^_^

E allora significa che non mi capisci un c***o :mki:

Scusatemi per il tono, ho appena ascoltato due concept dei Pain of Salvation di fila, essere un pò cattifi è il minimo :asd:

Io capivo che non ti andava di postare alcune cose... poi il resto, non lo capisco affatto, io non sono fatto per capire le persone. ^_^
 
Top
42 replies since 25/4/2010, 19:38   437 views
  Share