Autoanalisi, Pensieri randagi

« Older   Newer »
  Share  
Huey Nomure
view post Posted on 27/4/2010, 13:40 by: Huey Nomure




Autoanalisi II

A questa pagina metterei come sottotitolo “spiegazioni”. Noto infatti che qualcuno ha mal interpretato o me o il mio pezzo. Non so se dovrei dispiacermi, dato che significa che la gente sostanzialmente non mi conosce abbastanza. Il che forse è un bene, perché se mi conoscesse troppo saprebbe cosa penso io di loro. Che per alcune persone sarebbe in qualche modo sgradevole...

Ad ogni modo.
Primo: non ho ancora deciso di mollare il forum, semplicemente ha perso quel simbolo di rifugio pacifico che per me era.
Secondo: Il parlare di questo forum. Io quando parlo perdo la cognizione di un po’ di tutto. Per chi non avesse mai parlato di persona con me, so essere un pelino logorroico. Tra queste cose che mi dimentico ci sono:
1 la persona con cui parlo (ma forse per come la intendo io è normale)
2 le conseguenze “alla larga” (e anche non) delle mie parole.
Il punto uno significa che mi è successo di parlare, specialmente via messaggi o internet, con persone che in real generalmente non sopporto.
Il punto due significa che quando parlo del forum non mi viene in mente che qualcuno di quelli che conosco potrebbe iscriversi, per fare un esempio. Oppure non immagino quanto potrà in futuro darmi fastidio la cosa. La mia esposizione è stata un completo errore di previsione, se lo avessi saputo mi sarei cucito la bocca. Ma ovviamente tornare indietro nel tempo non è una cosa che è data in dotazione ai comuni esseri umani.

Ho pensato che potrei cominciare, forse anche nell’ottica di prendere un po’ le distanze dal foro, di cominciare a postare qui le mie personali valutazioni e opinioni degli altri utenti, per lo meno quelli attivi.
Questo però necessita delle premesse, in quanto è stato “scientificamente” provato che la mia psiche viaggia su canali diversi da quelli della maggior parte della gente.

Prima cosa: se continuo a non parlare di voi ci possono essere varie ragioni:
1 Tento di pensare a voi il meno possibile
2 In vostra presenza tento di non far vedere quanto effettivamente vi detesto
3 In effetti mi state simpatici. Quando una persona non mi è in odio, ma non mi sono neppure sforzato di capirla perché semplicemente non lo ritengo giusto. Indipendentemente da quanto la conosco.

Ovviamente non vi dirò mai (bugia) a quale gruppo appartenete, starà a voi tentare di capire cosa effettivamente penso di voi.

Hm... mi sto trovando bene a scrivere una pagina di Word ogni “puntata”. Sembra un diario. Che in realtà non ho mai tenuto, perché non mi piace scrivere in “analogico”.
 
Top
42 replies since 25/4/2010, 19:38   438 views
  Share