Votazioni per il II turno del II contest "Voglia di Versi"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2011, 16:48
Avatar

Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

Group:
Poeta Maledetto
Posts:
3,442
Location:
Torino

Status:


Ecco a voi l'elenco delle poesie (in ordine alfabetico per titolo) pervenute durante il II turno del II Contest "Voglia di Versi", nel tema "Le due porte":

"Cieli magenta" di Event Horizon
"Consapevolezza" di Morgan›
"Due porte" di Zavid
"Ghigliottina" di Erendal
"hasard" di myredshadow
"I CONTRARI" di kaskovin2
"Il Paese dei Codardi" di Sekixx92
"In un verso o nell'altro" di LadyLylian
"inaspettato" di ghiottona3
"Incubo" di Pecco73
"La porta e le sue facce" di Narade
"Poiché sappiamo entrambi" di Salvos887
"Ritarda" de il bardo di Avon
"Scelte" di Laly La Stronza
"Sull'uscio" di °LLn
"Tentoni" di Patrizio S.
"untitled 123456x3" di Andry White

N.B. Non è pervenuta l'opera di alcuni autori, che quindi ottengono 0 punti, ma possono partecipare nei prossimi turni, per tutta la prima fase.

L'autrice 'GABRIEL' si è ritirata dal Contest per motivi che potrà spiegare agli altri utenti in questo topic o in un altro apposito qualora lo desiderasse.

Vi riporto alcune direttive che potete trovare nel punto (2.5) del regolamento, per la votazione:

* Sarà possibile votare dal 16 al 26 novembre;
* Possono votare nel sondaggio tutti gli utenti dei 3 forum partecipanti (La Mala Voglia, Inchiostro diVerso e Setta dei Poeti Estinti (che siano intervenuti in uno dei forum con almeno un post), ad eccezione dei membri della giuria critica che voteranno a parte;
* Si vota esprimendo la propria preferenza in questo topic, riportando il titolo della poesia che si intende votare e il relativo autore (si vota l'opera non l'autore); affinché il voto venga convalidato occorre commentare la poesia votata;
* Non è consentita l'auto-votazione;
* La giuria critica si esprimerà (singolarmente) dal 27 al 30 novembre con dei voti in decimi a tutte le opere;
* La classifica finale sarà stilata sommando il voto dei giudici a quello del sondaggio popolare;
* E' gradito da parte di autori, giudici critici e votanti un commento a tutte le opere del turno.


Vinca il migliore!
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2011, 16:56
Avatar

Elfo

Group:
Narratore del Tempo Perduto
Posts:
24,249
Location:
Roma

Status:


Vota per la poesia Ritarda de il Bardo di Avon che, come scritto nel commento, ho trovato semplicemente straordinaria!
 
Web Contacts  Top
kaskovin2
view post Posted on 16/11/2011, 17:35




Voto Tentoni di Patrizio S., versi che hanno toccato il mio animo...ancora complimenti. :D
 
Top
Narade
view post Posted on 17/11/2011, 00:13




Voto Salvo887, la motivazione è semplicemente perchè mi piace più delle altre:D
 
Top
LadyLylian
view post Posted on 17/11/2011, 18:37




"untitled 123456x3" di Andry White.
Motivazioni già indicate nel topic in questione.
 
Top
Andry White
view post Posted on 17/11/2011, 19:39




io voto "il paese dei codardi" di sexyk92, è l'unica che ha destato il mio interesse.
 
Top
Salvos887
view post Posted on 17/11/2011, 21:17




Questa volta sono un po' in difficoltà... devo dire che sono stato molto indeciso tra ghiottona3, Narade e il bardo...

Alla fine scelgo di votare "Ritarda" del bardo di Avon... solo perché devo scegliere e perché la sua poesia mi ha colpito un po' di più... specie nella chiusa... complimenti vivissimi anche agli altri però...
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 18/11/2011, 01:38




Ne ho due di preferite e devo scegliere... situazione tremendamente vicina al tema del contest... alla fine ho deciso di premiare il coraggio, la particolarità e la prima impressione: voto Due Porte di Zavid. :)

Le impressioni sulle altre le ho già scritte nei topic. :)
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 20:54
Avatar

.

Group:
Narratore del Tempo Perduto
Posts:
9,554

Status:


Io sono tanto indecisa tra due o tre... Aspetto ancora un po' per vedere come è l'andazzo!
 
Web  Top
myredshadow
view post Posted on 20/11/2011, 16:04




..devo essere sincera.. nessun testo mi ha entusiasmato... (nemmeno il mio ovviamente:)).. però le due più vicine a me nel complesso.. sono quelle di LLn e di Patrizio.. opto per il secondo.. che forse mi ha convinto di più..
voto quindi Patrizio S...
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 17:11
Avatar

Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

Group:
Poeta Maledetto
Posts:
3,442
Location:
Torino

Status:


Voto per la poesia di Andry White, che anche in questo turno mi ha colpito positivamente!
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2011, 09:17
Avatar

.

Group:
Narratore del Tempo Perduto
Posts:
9,554

Status:


La poesia di Sekixx mi piace molto, ma la chiusa purtroppo non mi soddisfa a pieno.
QUella di Zavid non mi dà il 100%, la sento un po' distaccata.
Ghiottona mi è molto piaciuta ma la trovo troppo specifica, troppo particolare per riuscire ad adattarsi a me.

Quella di Lady Lylian mi affascina molto ma la sento troppo brutale, immagini violente, forti: non è quello che fa per me adesso, però penso che sia una delle migliori, insieme a quella di Narade e Andry.
La scelta deve necessariamente cadere tra uno di questi ultimi due, poesie diversissime per altro ma che mi hanno colpito davvero profondamente, e davvero non riesco a scegliere se non per questioni futili.

Darò il mio voto a Narade.
 
Web  Top
fa!
view post Posted on 22/11/2011, 14:29




non so se io posso votare dato che non sono riuscito ad essere molto attivo sul forum.
in ogni caso voterei ghiottona...
 
Top
view post Posted on 22/11/2011, 16:07
Avatar

Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

Group:
Poeta Maledetto
Posts:
3,442
Location:
Torino

Status:


Ciao fa, siccome hai già partecipato l'anno scorso coi tuoi commenti al contest (su La Mala Voglia e gli altri forum) puoi votare tranquillamente ;)
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2011, 19:21
Avatar

Mi pareva di essere vicino a capire, senza riuscire però a capire, come capita di essere vicini a ricordare e non riuscire a ricordare.
Edgar Allan Poe

Group:
Member
Posts:
2,397

Status:


Voto "Ritarda" , il bardo di Avon. Spicca nettamente tra le altre per atmosfera, spessore, e una certa abilità nel costruire versi musicali e pieni, assolutamente non banali.
 
Top
47 replies since 16/11/2011, 16:48   1109 views
  Share