Come sarebbe stato

« Older   Newer »
  Share  
Fede249
view post Posted on 26/11/2014, 10:42




Ciao sono nuovo, mi sono registrato perché stamani sono uscito e mentre ero fuori all'aperto mi è presa la voglia di scrivere. Dopo ho pensato che mi sarebbe piaciuto sapere che ne pensava qualcun'altro di quello che ho scritto e quindi eccomi qua. Premetto che è la prima cosa che scrivo e che non ho mai
scritto nulla a parte a scuola quindi siate buoni :).



Come sarebbe stato

Ho pensato a come sarebbe stato
Se tutto ciò fosse stato ricambiato
Ho pensato a come sarà
E ho visto la cruda realtà

Non so che sarebbe successo
Tutto ciò che sarebbe accaduto
Non mi avrebbe più reso lo stesso

Forse è troppo pensarti in tal modo
É come un cappio... Inslegabile nodo
E più ritento di guardare altrove
Che più il mio cuore tradisce il mio nome

A tutto ciò soluzione non trovo
Forse forse la volontà manca
E ritorno a pensarti di nuovo




So che sicuramente e molto banale ma ho voluto comunque postarla per un parere
 
Top
Dante Montaretti
view post Posted on 28/11/2014, 13:32




Ciao Fede, ben trovato. innanzitutto ti avverto, non preoccuparti della puzza di cadavere. le persone che bazzicano qua escono dalla cripta una volta l'anno e le risposte potrebbero arrivare fra parecchio tempo.
prima di commentare la poesia vorrei sapere quanti anni hai e cosa leggi di solito. non che serva questo a commentare un testo, ma è una curiosità mia.

Ciao
 
Top
Fede249
view post Posted on 28/11/2014, 21:29




Ciao dante, io ho 18 anni e di solito leggo romanzi d'avventura tipo angeli e demoni e il codice da vinci, leggo anche molti libri gialli e devo dire che è il mio genere preferito. Tu invece?
 
Top
Dante Montaretti
view post Posted on 29/11/2014, 02:45




che leggo io? bah, ultimamente leggo solo Diabolik...

quindi in pratica leggi prosa e scrivi poesia. questo è interessante... perchè dimostri una certa naturalezza nel ritmo e nella metrica del verso che, a dire il vero, persone con più dimestichezza non hanno. fai uso di rime e assonanze interne che creano una certa fluidità. quindi bene, per essere un inizio. oltretutto non sei caduto nei vari inciampi dove ruzzolano i giovani poeti alle prime armi. se posso darti un consiglio leggi anche un po' di poesia, è la cosa migliore per imparare a scrivere...

vabbè va, me ne vado a fanculo che è tardi. se scrivi ancora posta e io leggerò.

adios
 
Top
kaskovin2
view post Posted on 1/12/2014, 12:49




Guarda condivido le parole di dante, non è male effettivamente... alla tua prima poesia scrivi molto meglio di me, che da ormai anni tento in vano di riepire fogli che non mi parlano(sarà che ci stiamo antipatici) ahaha comuqnue dai persevera, voglio leggere qualcos'altro presto... ;)
 
Top
Patrizio S.
view post Posted on 17/4/2015, 13:43




Concordo in pieno con Dante. E benvenuto :)
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 14:01
Avatar

Elfo

Group:
Narratore del Tempo Perduto
Posts:
24,246
Location:
Roma

Status:


La rima baciata è sempre un buon compromesso per una poesia... specialmente se nn ci si vuole addentrare in metrica e composizioni più particolareggiate! Il messaggio arriva! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/3/2022, 18:42
Avatar

Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


Grappoli di sogni

Vendemmio d'inverno, grappoli di tiepidi sogni-
Molteplici colorate bolle di speranza
catturano per un attimo la mia attenzione-
Tutto svanisce al primo tocco
che torchia la vita in un mosto di illusione
---
3/4/2022

PS: Possa questo grappolo di sogni portare fortuna a chi lo coglie!

 
Web  Top
7 replies since 26/11/2014, 10:42   74 views
  Share